Rugani alla Fiorentina – “ACF Fiorentina comunica di aver acquistato, a titolo temporaneo con obbligo di acquisto a determinate condizioni, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Daniele Rugani dalla Juventus F.C.“.
Con questo comunicato, la Fiorentina ha reso noto di aver tesserato Daniele Rugani, difensore centrale classe 1994, che arriva dalla Juventus con la formula del prestito oneroso a 500mila euro con diritto di riscatto che diventerà obbligo di riscatto fissato a 2 milioni di euro nel caso in cui i toscani dovessero raggiungere la salvezza.
Rugani alla Fiorentina: la carriera
“Rugani, nato a Lucca il 29 luglio 1994, è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Empoli e, nel corso della sua carriera, ha vestito le maglie di Empoli, Juventus, Rennes, Cagliari e Ajax. Il nuovo difensore viola ha collezionato 177 presenze in Serie A, 16 in Coppa Italia e 2 in Supercoppa Italiana oltre che 19 in Champions League e 8 in Europa League e vanta nel suo palmares 5 Scudetti, 4 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane. Rugani ha, inoltre, indossato in 7 occasioni la maglia della Nazionale maggiore Azzurra”.
I consigli verso l’asta
Daniele Rugani potrebbe rivelarsi un ottimo colpo in sede d’asta, dato che alla Fiorentina potrebbe trovare la tanto richiesta titolarità. Ideale per il vostro 5/6 slot della vostra difesa.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
4
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 4-10
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-9
Indice titolarità
Titolare – Daniele Rugani potrebbe diventare uno dei nuovi titolari della Fiorentina. A fargli spazio potrebbe essere uno tra Comuzzo e Pongracic, dato che l’ex Juventus porta in dote affidabilità ed esperienza e potrebbe essere uno degli uomini chiave su cui Vanoli riporrà le speranze salvezza.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone





