Rudiger alla Juventus, arriva la smentita: la verità sulla trattativa

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Antonio Rudiger tornerà in Serie A per andare a giocare alla Juventus. Almeno questi sono i rumors sempre più insistenti che arrivano dall’Inghilterra e che sono stati confermati sulla Gazzetta dello Sport. L’edizione di oggi del quotidiano sportivo milanese dà ampio spazio a questa operazione di mercato.

Già nei giorni scorsi si era parlato della trattativa per il ritorno nel nostro campionato del possente centrale difensivo tedesco. Per lui si tratterà anche di una mezza occasione di riscatto, visto che nel trascorso alla Roma non era riuscito a lasciare un grande segno. Se non in maniera discontinua e con diversi errori in mezzo.

Ora che ha vissuto diversi anni l’atmosfera della Premier League con la maglia del Chelsea, Rudiger potrà dimostrare quanto è cresciuto. E soprattutto potrà mettersi al servizio della Vecchia Signora, che considerando l’avanzare dell’età di Chiellini e Bonucci ha bisogno di ricambi nella retroguardia.

Rudiger alla Juventus: ingaggio, contratto e il ruolo con Allegri

Rudiger firmerà con la Juventus un contratto di quattro anni. L’ingaggio netto ammonterà invece a 6,5 milioni di euro, ma in questo caso il contributo dato dal Decreto Crescita porterà la cifra complessiva a quota 10 milioni. L’accordo tra le parti c’è e verrà sancito ufficialmente il prossimo 1° luglio, quando il tedesco sarà un free agent.

Per quanto riguarda la sua presenza all’interno dell’organico, è naturale che Rudiger sarà uno dei due centrali nella difesa a quattro di Massimiliano Allegri. Si ipotizza un suo arrivo per rendere più “leggera” l’eventuale partenza di Matthijs De Ligt, anche se bisogna valutare il futuro di Merih Demiral.

Senza dubbio uno dei due non resterà a Torino nella prossima stagione, Rudiger prenderà il posto del partente. Il tutto tenendo in considerazione anche il destino di Chiellini, la cui carriera potrebbe essere legata al destino della Nazionale negli spareggi della prossima settimana.

Rudiger alla Juventus, arriva la smentita: la verità sulla trattativa

Sembrava tutto fatto, ma non è così: come dichiarato da Romeo Agresti, giornalista di Goal, la Juventus non ha ancora trovato l’accordo per il difensore del Chelsea. Ci sono stati contatti, sì, ma non c’è stata nessuna firma. Non solo: la concorrenza è tanto e Rudiger non ha ancora espresso la propria preferenza per la squadra di Torino.

Il Bayern Monaco e il Real Madrid, infatti, sono particolarmente interessati al giocatore ex Roma. I tifosi juventini, dunque, devono placare gli entusiasmi, anche se non è ancora detta l’ultima parola. Ci saranno sicuramente aggiornamenti nei prossimi giorni, la pista verso Rudiger resta molto calda.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!