Leghe Fantacalcio
Home » Approfondimenti Fantacalcio » Rowe al Bologna, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2025/2026
Rowe, Bologna

Rowe al Bologna, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta 2025/2026

Rowe al Bologna – Il Bologna batte un nuovo colpo sul mercato e si assicura l’acquisto di Rowe. Nuovo innesto offensivo per la squadra di Italiano.

Rowe si trasferisce al Bologna dal Marsiglia a titolo definitivo. Operazione complessiva da circa 19,5 milioni, bonus compresi, con il club francese che deterrà il 10% sulla futura rivendita.

Rowe al Bologna, la carriera

Jonathan Rowe nasce a Londra, in Inghilterra, il 30 aprile 2003. Cresce calcisticamente tra le fila del Norwich, dalle giovanili fino alla prima squadra, prima di passare al Marsiglia nell’estate del 2024. In Francia si mette in mostra collezionando 30 presenze tra tutte le competizioni, condite da tre gol e quattro assist. In totale in carriera conta tra i professionisti 149 presenze, 39 reti e 19 assist. A livello di Nazionale non ha mai esordito nella prima squadra della rappresentativa inglese, ma ha raccolto in Under 21 dieci apparizioni e tre marcature. Ora la nuova avventura al Bologna, dopo essere stato messo improvvisamente sul mercato dal club transalpino in seguito ad uno spiacevole episodio di rissa che lo ha visto coinvolto insieme a Rabiot.

I consigli per l’asta

Rowe al Bologna sarà un profilo da non sottovalutare, pur attuando per il fantacalcio le dovute valutazioni del caso. Si tratta di un profilo giovane e molto duttile, che nasce principalmente come ala sinistra, ma all’occorrenza può giocare anche da trequartista e ala destra. Arriva per prendere il posto di Ndoye, si giocherà inizialmente la maglia soprattutto con Cambiaghi e Dominguez ma alla lunga si ritaglierà uno spazio importante, a meno di spiacevoli sorprese. Storicamente non ha mai avuto infortuni seri ad eccezione di una lesione al tendine del ginocchio che gli è costata due mesi di stop ai tempi del Norwich. Qualche incognita sul piano disciplinare dopo la rissa con Rabiot al Marsiglia, ma la speranza è che si sia trattato di un caso isolato. In vista dell’asta si può investire su di lui: se si ambienterà al meglio, potrebbe diventare un elemento interessante. Listato centrocampista, sarà una sorta di attaccante aggiunto, con un feeling intrigante con il bonus.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

13

Ruolo fantacalcio

Centrocampista (TC)

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: 13-24
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-18

Indice titolarità

Titolare – Rowe al Bologna si presenta come il potenziale sostituto di Ndoye sulla corsia mancina d’attacco. Dovrà ambientarsi e inizialmente si giocherà una maglia con Cambiaghi e Dominguez, ma alla lunga si candida per diventare una delle prime scelte di Italiano.

Legenda

  • Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
  • Valore giocatore1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

ALTRE NOTIZIE

CONFERENZE STAMPA 1^ GIORNATA | Baroni: “Asllani e Ngonge, mi aspetto molto. Simeone, Adams, Lazaro e quando torna Ismajli”. Chivu: “Abbiamo lavorato bene, siamo pronti. Sul mercato…”

Conferenze stampa 1^ giornata Serie A – A poco meno di 3 mesi di distanza dall’u[...]

Colpani alla Cremonese, ci siamo: formula, cifre e primi consigli fantacalcio

Colpani alla Cremonese – Si avvicina sempre di più la fumata bianca per il passa[...]

Infortunio Immobile, c’è il primo verdetto: i tempi di recupero

Infortunio Immobile – Come sottolineato da Italiano al termine della sfida contr[...]

Colpani alla Cremonese, ci siamo: formula, cifre e primi consigli fantacalcio

Colpani alla Cremonese – Si avvicina sempre di più la fumata bianca per il passa[...]

Infortunio Immobile, c’è il primo verdetto: i tempi di recupero

Infortunio Immobile – Come sottolineato da Italiano al termine della sfida contr[...]