Rovella al Milan – La stagione 2024/2025 volge al termine, ma le voci di calciomercato sono già presenti da diverse settimane. Fra le squadre che si attiveranno maggiormente nell’ormai imminente sessione estiva ci sarà il Milan, che punterà a precisi obiettivi per rinforzarsi.
Uno dei diktat che seguirà la società rossonera nelle sue operazioni sarà quello di “italianizzare” la rosa, puntando su profili appartenenti alla Nazionale azzurra o comunque molto promettenti per creare uno spirito di appartenenza maggiore.
Fra i nomi accostati al club meneghino in questi ultimi giorni spiccano quelli di Federico Chiesa, Riccardo Orsolini e Lorenzo Lucca per l’attacco, mentre per il centrocampo si parla di Samuele Ricci. Quest’ultimo non sarebbe però l’unico calciatore attenzionato per la mediana.
Rovella al Milan, il piano dei rossoneri e la risposta del giocatore
Il nome in questione riguarderebbe Nicolò Rovella: i rossoneri sarebbero interessati al regista attualmente in forza alla Lazio e l’avrebbero individuato come alternativa proprio a Ricci. A meno di clamorose sorprese, però, questo matrimonio non si farà: i biancocelesti non vorrebbero cederlo in Serie A e lo stesso Rovella è legatissimo alla squadra e non vorrebbe partire.