Genoa, Rovella brilla con l’Under 21: Blessin può rilanciarlo, chi rischia di lasciargli il posto

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Rovella al fantacalcio – Giornata da ricordare per Nicolò Rovella: il giovane centrocampista del Genoa ha infatti trovato la prima rete con la maglia della Nazionale Under21. Un gol non di poco conto visto che ha permesso alla formazione di Nicolato di superare per 1-0 la Bosnia nelle qualificazioni ai prossimi Europei di categoria.

Un gol che lo rimette al centro dell’attenzione di tutti gli addetti ai lavori anche se il suo futuro è già scritto dato che farà ritorno alla Juventus di Massimiliano Allegri. Rovella è già di proprietà del club bianconero e il tecnico lo stima tanto: per questo motivo l’anno prossimo potrebbe essere quello giusto per la sua conferma alla corte dell’allenatore livornese.

Se il futuro sembra essere roseo e pieno di soddisfazioni, lo stesso non si può dire per quella che è la situazione attuale del classe 2001 al Genoa. Il suo impiego è calato vistosamente con l’arrivo di Blessin che, anche nell’ultima gara vinta contro il Torino, lo ha lasciato per tutti i novanta minuti in panchina preferendogli dal 1′ Melegoni, anche lui in prestito ma dall’Atalanta.

www.imagephotoagency.it

Rovella al fantacalcio: i numeri del centrocampista del Genoa

Rovella era stato tra le poche note positive del Genoa di inizio stagione con Ballardini che lo aveva promosso titolare come trequartista, ma anche come interno di centrocampo. Il suo utilizzo è stato regolare fino all’infortunio muscolare che lo ha tenuto fermo per tutto il mese di dicembre e per i primi giorni di gennaio. Con Shevchenko e Blessin però il suo minutaggio è sceso drasticamente, mettendo in crisi i fantallenatori che avevano puntati su di lui.

Il suo bottino dopo 20 presenze è fermo a soli tre assist, tutti arrivati prima dell’ottava giornata di campionato. Nonostante i pochi bonus messi a referto, la sua fantamedia resta però oltre la sufficienza (6,24) per via dei tanti voti positivi presi nella prima parte di campionato. Chissà che adesso, dopo il gol decisivo messo a segno con la Nazionale, Blessin non decida di utilizzarlo con maggiore costanza nel rush finale della lotta salvezza a partire già dalla prossima sfida di campionato contro il Verona. Chi potrebbe lasciargli il posto? Uno tra Amiri e Melegoni.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!