Italia Under 20 – Ora è ufficiale: l’Italia Under 20 di mister Carmine Nunziata ha raggiunto la finale Mondiale dopo il successo per 2-1 contro la Corea del Sud. Decisivi i gol di Casadei e Pafundi. Gli azzurrini si giocheranno il titolo contro l’Uruguay.
Occhio, però, ai gioiellini azzurri e alle prime voci di mercato in vista della prossima stagione. Fari puntati su Casadei. L’ex centrocampista dell’Inter, di proprietà del Chelsea, potrebbe valutare un clamoroso ritorno in Italia. 15-20 milioni di euro la sua valutazione. Occhio al forte interesse della Roma, della Fiorentina, ma anche della Lazio.
Non è escluso che Casadei possa rimanere in Premier League, magari con un nuovo prestito nella massima serie inglese. Massima attenzione anche al profilo di Pafundi, talento cristallino dell’Udinese. Su di lui si sarebbe già scatenata un’asta al rialza con i top club italiani pronti al clamoroso affondo. Tuttavia, come confermato nelle scorse ore, non è escluso che l’Udinese decida di trattenere il fantasista ancora un altro anno in bianconero e concedergli maggiore minutaggio nel corso della prossima stagione.
Italia Under 20, la rosa azzurra le indiscrezioni di mercato
Da non sottovalutare anche la posizione di Baldanzi. Il centrocampista dell’Empoli piace particolarmente all’Inter e alla Fiorentina, ma salvo offerte irrinunciabili, l’Empoli lo tratterrà in Toscana almeno per un’altra stagione. Sugli scudi anche Montevago, ultima stagione decisamente complicata alla Sampdoria, ma pupillo di diverse squadre di Serie A, ma anche di Serie B.
PORTIERI
- Sebastiano Desplanches (Trento)
- Jacopo Sassi (Giugliano Calcio)
- Gioele Zacchi (Sassuolo)
DIFENSORI
- Filippo Fiumanò (Aquila Montevarchi)
- Alessandro Fontanarosa (Inter)
- Daniele Ghilardi (Mantova)
- Samuel Giovane (Ascoli)
- Gabriele Guarino (Empoli)
- Riccardo Turicchia (Juventus)
- Mattia Zanotti (Inter)
CENTROCAMPISTI
- Tommaso Baldanzi (Empoli)
- Cesare Casadei (Reading F.C.)
- Duccio Degli Innocenti (Empoli)
- Giacomo Faticanti (Roma)
- Luca Lipani (Genoa)
- Niccolò Pisilli (Roma)
- Matteo Prati (Spal)
ATTACCANTI
- Giuseppe Ambrosino Di Bruttopilo (Cittadella)
- Francesco Pio Esposito (Inter)
- Daniele Montevago (Sampdoria)
- Simone Pafundi (Udinese).