Leghe Fantacalcio
Home » Mondiali » Ronaldo o Messi, pro e contro: chi scegliere al fantamondiale

Ronaldo o Messi, pro e contro: chi scegliere al fantamondiale

Ronaldo Messi fantamondiale – Il Mondiale di calcio è alle porte, sarà la ventiduesima edizione della massima competizione. Molti calciatori sognavano questo momento fin da piccoli e per molti altri, purtroppo, è l’ultimo Mondiale. In questo articolo troverete delle analisi dettagliate sui pro e contro, in ottica fantamondiale, di due calciatori che hanno rappresentato sicuramente una parte straordinaria nel calcio moderno. Cristiano Ronaldo e Lionel Messi.

Cristiano Ronaldo: Il portoghese non sta vivendo un momento favorevole. Quest’anno al Manchester United ha giocato soltanto 10 partite e ha segnato un solo gol. In un’intervista esclusiva rilasciata al Sun, Cristiano Ronaldo accusa la società inglese di averlo tradito e sostiene di non rispettare l’attuale allenatore, Erik ten Hag.

I pro di Ronaldo sono molto legati alla storia di Manchester. Il portoghese potrebbe sfruttare il Mondiale per mettersi nuovamente in mostra, vista la poca inclusione in Premier League. Un altro pro è sicuramente il trofeo, Ronaldo ama collezionare premi e potrebbe fare di tutto per voler vincere la Coppa del Mondo, l’unico che manca nella sua bacheca, pur essendo complicato. In Nazionale, Ronaldo ha giocato 191 partite e realizzato 117 gol (0,61 gol per partita).

I contro di Ronaldo potrebbero essere due. Il primo è legato all’aspetto atletico e mentale, avendo disputato soltanto 10 partite in campionato, Ronaldo potrebbe aver perso la sua migliore forma. Un altro contro potrebbe essere il poco altruismo, il portoghese è un leader ma fatica a giocare con la squadra, potrebbero arrivare pochi assist da parte sua.

www.imagephotoagnecy.it

Ronaldo o Messi, chi scegliere al fantamondiale

Lionel Messi: L’argentino è sicuramente un grande atteso in questo Mondiale. Dopo aver vinto la Coppa dei Campioni CONMEBOL-UEFA 2022 con la sua Nazionale, vorrebbe agguantare la Coppa del Mondo, unico trofeo che manca a Messi. In Nazionale ha giocato 164 partite e siglato 90 gol.

I pro di Messi potrebbero risultare banali, è abbastanza conosciuto per le sue doti calcistiche. Un pro che molti trascurano è che sicuramente sarà l’ultimo Mondiale di Messi. L’argentino ha un buon rapporto con la squadra della Nazionale ed è un leader silenzioso all’interno dello spogliatoio. Un altro pro è il girone, molto favorevole e sicuramente sarà ricco di gol, in ottica fantamondiale Messi potrebbe fare molto bene.

I contro di Messi sono pochi. Uno di questi è la condizione fisica. L’argentino, nei giorni precedenti, aveva rimediato un problema al tendine d’Achille, se dovesse esserci una ricaduta potrebbe rappresentare un grosso problema.

Ronaldo Messi fantamondiale: su chi puntare?

Una delle domande più complicate nella storia del calcio, una domanda alla “Preferisci mamma o papà?”. In questo caso, il favorito potrebbe essere Lionel Messi che, dopo il trionfo nella Copa America, vorrà salutare la Nazionale albiceleste con una conclusione che possa essere all’altezza della sua carriera. Da non sottovalutare però, la voglia di rivalsa di Cristiano Ronaldo, che cercherà comunque di mettersi alle spalle il brutto periodo vissuto con la maglia del Manchester United.

Altre notizie

Bologna, Italiano in allarme per Posch: le ultime e le sensazioni verso la 16^ giornata

Infortunio Posch – Dopo il pareggio di ieri sera contro il Benfica, il Bologna d[...]

🎙️ CONFERENZE STAMPA 16^ giornata | Vanoli: “Gioca Sosa. Su Ilic e Vlasic…”. D’Aversa: “Esposito e Colombo? Come li gestirò. Recuperato Grassi”

Conferenze stampa 16^ giornata Serie A – Archiviata la settimana di coppe europe[...]

Infortunati Torino, riecco Ilic: quando torna Schuurs? I nuovi aggiornamenti

Infortunati Torino – Buone notizie per Vanoli e per i fantallenatori di Ilic. Il[...]

Bologna, Italiano in allarme per Posch: le ultime e le sensazioni verso la 16^ giornata

Infortunio Posch – Dopo il pareggio di ieri sera contro il Benfica, il Bologna d[...]

Infortunati Torino, riecco Ilic: quando torna Schuurs? I nuovi aggiornamenti

Infortunati Torino – Buone notizie per Vanoli e per i fantallenatori di Ilic. Il[...]