Romagnoli alla Lazio, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Twitter@OfficialSSLazio

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Romagnoli al fantacalcio – Dopo gli arrivi di Casale e Gila, la Lazio mette a segno un altro colpo importante per la propria difesa. I biancocelesti, infatti, si rinforzano con Alessio Romagnoli, arrivato a parametro zero dopo la scadenza del contratto che lo legava al Milan. Un trasferimento fortemente voluto da entrambe le parti visto che il giocatore è da sempre grande tifoso della Lazio.

Romagnoli è un centrale difensivo dotato di ottime caratteristiche fisiche e tattiche. È infatti dotato di un buon piede con cui aiuta la squadra nella costruzione della manovra, ma è in grado anche di lanciare di prima verso gli attaccanti. Nei primi anni di carriera è stato utilizzato anche come terzino sinistro. Una delle sue migliori caratteristiche è la bravura sulle palle alte che lo rendono spesso pericoloso dalle parti del portiere avversario. Il giocatore vestirà la maglia numero 13 del suo idolo Alessandro Nesta, a cui è stato paragonato in passato per l’eleganza negli interventi difensivi.

Romagnoli al fantacalcio: la carriera

Romagnoli nasce nel 1995 ad Anzio (Roma) e muove i primi passi nel settore giovanile della Roma. L’esordio in prima squadra arriva nel 2012 in Coppa Italia sotto la guida di Zeman. È Rudi Garcia nel 2013/2014 a lanciarlo definitivamente in Serie A, soprattutto nel girone di ritorno e come terzino destro. L’anno seguendo viene girato in prestito alla Sampdoria. Nell’estate 2015 passa a titolo definitivo al Milan per 25 milioni di euro, squadra nella quale ha militato fino alla scorsa stagione.

I consigli per l’asta

Romagnoli è un giocatore che alla Lazio riacquista l’appeal che aveva perso nelle ultime due stagioni al Milan. La sua titolarità è fuori discussione visto che la dirigenza lo ha fortemente voluto e gode della stima di Maurizio Sarri. Toccherà infatti a lui dare il via alla costruzione della manovra biancoceleste. L’ex Milan, inoltre, potrebbe tornare a regalare qualche bonus sfruttando i calci piazzati battuti al bacio da Luis Alberto e non solo. Un nome su cui puntare senza alcun dubbio, ma senza far lievitare troppo il prezzo finale.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

10 crediti

Ruolo giocatore

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (10): 18-24
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 8-14

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – Romagnoli, come detto, ha sposato il progetto Lazio per rilanciarsi dopo qualche annata non particolarmente felice al Milan. L’ex Sampdoria andrà a comporre la coppia difensiva titolare con Casale, soprattutto nel caso di partenza di Francesco Acerbi. In ogni caso uno dei due posti è il suo per la capacità di far uscire la squadra palla al piede e di innescare subito gli attaccanti.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!