Leghe FantaMaster
Home » Ultime Notizie » Romagnoli al Frosinone, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Romagnoli al Frosinone, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Romagnoli al Frosinone – Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Unione Sportiva Lecce per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Simone Romagnoli. Il difensore classe 1990 arriva a titolo definitivo e vestirà la maglia giallazzurra fino al 30 giugno 2025“.

Attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sui propri account, il Frosinone dà il benvenuto a Simone Romagnoli, difensore in arrivo dal Lecce e pronto a portare esperienza nel reparto difensivo del club ciociaro. Nuovo rinforzo dunque per mister Di Francesco, che potrà contare su un’arma in più in vista della prossima stagione.

Romagnoli al Frosinone: la carriera

Sono diverse le maglie vestite da Romagnoli in carriera, iniziata nei settori giovanili di Cremonese e Milan. Dopo una stagione in prestito al Foggia, passa al Pescara, dove dopo un campionato esaltante ottiene con i suoi compagni l’accesso in Serie A. Dopo alcune presenze nel campionato maggiore, torna in Serie B, allo Spezia, per poi accasarsi l’anno successivo al Carpi, dove ottiene una nuova storica promozione in A. Proseguono negli anni i prestiti, che vedono il classe ’90 passare a vestire in ordine le maglie di Empoli, Bologna, Brescia, nuovamente Empoli, Parma ed infine quella del Lecce. Dopo appena mezza stagione in Salento però, Romagnoli è pronto all’ennesima avventura nella sua carriera, questa volta al Frosinone.

I consigli per l’asta

Romagnoli rappresenta certamente un difensore di buona esperienza, ma non un ottimo acquisto per il fantacalcio. Al Frosinone dovrà riuscire a ritagliarsi spazio e ciò significa che potrebbe essere titolare, come scivolare nel ruolo di riserva. I bonus in carriera non sono mai stati tanti ed il minutaggio non sarà assicurato. Per questo motivo il consiglio è quello di puntarci solo come ultimissimo slot e solo in casi d’emergenza, spendendo al massimo 1/2 crediti.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: –
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –

Indice titolarità

Sostituto del titolare – Attualmente filtra incertezza su quello che potrebbe essere lo status di Romagnoli al Frosinone. L’ex Lecce potrebbe partire inizialmente come sostituto del titolare, per poi magari ritagliarsi un discreto minutaggio nell’arco della stagione. Prima di tutto servirà la valutazione di mister Di Francesco, che dovrà capire se affidare la retroguardia gialloblù al classe ’90.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

Altre notizie

📢 Napoli-Conte, svolta improvvisa: accordo più vicino, cifre e dettagli

Conte Napoli – Si arricchisce di un nuovo improvviso aggiornamento il casting pe[...]

🎙️ CONFERENZE STAMPA 38^ giornata | De Rossi: “La decisone su Spinazzola”. Di Francesco: “Come sta Mazzitelli”. Tudor: “Futuro Kamada? Questa la sua volontà”

La Serie A 2023/24 è giunta ai titoli di coda con l’ultima giornata di campionat[...]

Roma, come sta Dybala? C’è l’annuncio di De Rossi verso l’Empoli

Dybala Empoli-Roma – Arrivano aggiornamenti importanti relativi alle condizioni [...]

📢 Napoli-Conte, svolta improvvisa: accordo più vicino, cifre e dettagli

Conte Napoli – Si arricchisce di un nuovo improvviso aggiornamento il casting pe[...]

Roma, come sta Dybala? C’è l’annuncio di De Rossi verso l’Empoli

Dybala Empoli-Roma – Arrivano aggiornamenti importanti relativi alle condizioni [...]