Leghe FantaMaster
Home » Roma » Roma, Wijnaldum verso il rientro: titolare contro l’Empoli?

Roma, Wijnaldum verso il rientro: titolare contro l’Empoli?

Roma Wijnaldum Sbarcato in Italia nell’estate del 2022 dopo una stagione da comparsa vissuta all’interno della rosa del Paris-Saint Germain che lo ingaggiò a parametro zero dal Liverpool di Jurgen Klopp, l’avventura di Georginio Wijnaldum con la maglia della Roma non è mai definitivamente decollata. Il centrocampista olandese ha preso parte solamente a poco più di 10′ con la maglia giallorossa risalenti, ormai, alla 1ª giornata di Serie A sul campo della Salernitana lo scorso 14 agosto nella vittoria per 1-0 dei capitolini targata Bryan Cristante.

L’esperto giocatore, voluto fortemente dal tecnico portoghese, José Mourinho, non è ancora riuscito a lasciare il segno in Italia nonostante le sue doti da centrocampista con il vizietto del gol e da leader tecnico indiscusso. L’ex calciatore del Newcastle United, al top della condizione psico-fisica, potrebbe rivelarsi una pedina fondamentale nella corsa alla qualificazione alla fase a gironi della UEFA Champions League, competizione che conosce molto bene e che ha avuto il privilegio e il merito di conquistarla da protagonista nel 2019 con la maglia dei Reds.

Il rientro in campo di Wijnaldum si avvicina sempre di più per la gioia di Mourinho e dei supporters della Roma che non vedono l’ora di riaccogliere in campo un giocatore dal valore tecnico non banale. Infatti, secondo quanto riportato da Il Tempo, il classe ’90 potrebbe prendere parte al match contro l’Empoli valido per l’anticipo della 21ª giornata del campionato di Serie A che si disputerà all’Olimpico alle ore 18:00.

Roma, il rientro in campo di Wijnaldum: chi gioca a centrocampo?

Con il recupero dall’infortunio di Georginio Wijnaldum, il centrocampo della Roma può disporre di una soluzione, non di poco conto, in più nella zona nevralgica del campo già occupata con grande qualità ed efficacia da elementi come Bryan Cristante e Nemanja Matic. Quasi sicuramente, il calciatore olandese non scenderà in campo dal 1′, ma non è escluso che il tecnico giallorosso, José Mourinho, possa concedergli qualche minuto di partita a risultato già acquisito, per consentirgli di riassaggiare le emozioni che solamente il rettangolo verde sa regalare.

Altre notizie

📢 Napoli-Conte, svolta improvvisa: accordo più vicino, cifre e dettagli

Conte Napoli – Si arricchisce di un nuovo improvviso aggiornamento il casting pe[...]

🎙️ CONFERENZE STAMPA 38^ giornata | De Rossi: “La decisone su Spinazzola”. Di Francesco: “Come sta Mazzitelli”. Tudor: “Futuro Kamada? Questa la sua volontà”

La Serie A 2023/24 è giunta ai titoli di coda con l’ultima giornata di campionat[...]

Roma, come sta Dybala? C’è l’annuncio di De Rossi verso l’Empoli

Dybala Empoli-Roma – Arrivano aggiornamenti importanti relativi alle condizioni [...]

📢 Napoli-Conte, svolta improvvisa: accordo più vicino, cifre e dettagli

Conte Napoli – Si arricchisce di un nuovo improvviso aggiornamento il casting pe[...]

Roma, come sta Dybala? C’è l’annuncio di De Rossi verso l’Empoli

Dybala Empoli-Roma – Arrivano aggiornamenti importanti relativi alle condizioni [...]