Roma Torino Coppa Italia – La Roma si prepara in vista della sfida contro il Torino, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Nella giornata di vigilia mister Gasperini ha presentato la gara.
Gasperini è intervenuto ai microfoni di Sportmediaset, facendo il punto della situazione sul momento della squadra e sui giocatori indisponibili. La buona notizia è il rientro di Ndicka post Coppa d’Africa, la brutta l’indisponibilità di Ferguson.
Diramata anche la lista dei convocati: Svilar, Vasquez, Zelezny; Rensch, Ndicka, Tsimikas, Celik, Hermoso, Ziolkowski, Wesley, Lulli, Ghilardi; Cristante, Kone, Pisilli, Bah; Soulé, Dybala, Bailey, Arena, El Shaarawy. Assenti dunque Ferguson e Dovbyk. Di seguito le parole di Gasperini.
Probabili formazioni Roma-Torino Coppa Italia: le indicazioni verso la 21^ giornata
Roma Torino Coppa Italia: le parole di Gasperini
COPPA ITALIA – “Con l’Atalanta per tre volte non siamo riusciti a vincerla, è rimasto un grande rammarico. All’inizio non è una competizione tanto seguita, ma man mano andando avanti diventa molto importante e tutte ci tengono moltissimo. Infatti alla fine ci sono le squadre migliori”.
OBIETTIVO – “Per la Roma c’è sempre l’opportunità di fare la finale in casa, a Roma, e sarebbe fondamentale. Il percorso però da qui in avanti diventa impegnativo: c’è il Torino, poi eventualmente l’Inter e le squadre più forti del campionato”.
TORINO – “Il Torino conferma di essere una squadra molto solida e pericolosa. Magari non riesce ad avere la continuità per arrivare nelle posizioni più alte in classifica, ma rimane ostica da affrontare. In campionato è stata la nostra prima sconfitta, ma ricordo che faceva un caldo impossibile: niente a che vedere con le temperature attuali”.
FORMAZIONE – “Domani sono nella situazione migliore possibile, sarà molto improbabile che sbagli formazione. Almeno in attacco. Vedremo”.
FERGUSON – “Non credo ce la farà, ha subito una forte contusione che gli ha creato un’ematoma importante. Per domani non sarà sicuramente utile”.
PERCORSO – “Siamo una squadra atipica, o vinciamo o perdiamo. Abbiamo vinto tante partite e ne abbiamo persa qualcuna di troppo. Dobbiamo essere contenti del percorso che abbiamo fatto, 39 punti sono un bel bottino e ci permettono di affrontare tutte le competizioni con fiducia”.
INFORTUNI – “Per Dovbyk forse ci vorrà un po’ di più, purtroppo ha avuto infortuni molto lunghi. Noi non abbiamo avuto tanti infortuni quest’anno, ma sono stati tutti concentrati in attacco e quindi soffri un po’. Baldanzi e Pellegrini ormai sono vicini al recupero. Come mi spiego i 22 infortuni? Hanno riguardato un numero molto ristretto di giocatori. Soprattutto Bailey e Dovbyk, un po’ Ferguson e qualche volta Dybala. Per fortuna ho tanti highlander a centrocampo e in difesa, finora sono stati indistruttibili”.
NDICKA – “Se domani ci sarà? Non lo so, direi di sì. Non so se dall’inizio o a partita in corso, l’importante è che sia a posto domenica in campionato”.
RASPADORI – “La telenovela Raspadori? Non ne sono a conoscenza, non saprei cosa risponderle”.





