Infortunio Pellegrini – Notizie tremende per la Roma e per il suo capitano, Lorenzo Pellegrini. L’infortunio è serio e la sua stagione è finita in anticipo. Questo il verdetto dei primi controlli ai quali è stato sottoposto.
La Roma ha rilasciato un comunicato ufficiale a riguardo e non ci sono aggiornamenti positivi: dagli esami strumentali del caso non è emerso un semplice infortunio muscolare, ma un interessamento del tendine.
Più precisamente, Pellegrini ha rimediato una lesione del tendine del retto femorale della coscia destra. C’è il rischio di ricorrere ad intervento chirurgico per risolvere il problema, un po’ come avvenuto per Dybala, con i tempi di recupero che rischiano di essere lunghi. Intanto, in questo finale di campionato, al suo posto potrebbe esserci maggiore spazio per Pisilli o Baldanzi.
Infortunio Pellegrini: tegola per la Roma, cosa filtra sull’operazione
Brutte notizie per Lorenzo Pellegrini, il capitano della Roma dovrà osservare un periodo di stop non breve. L’infortunio è serio e ha danneggiato il tendine della coscia destra. Nei prossimi giorni si valuterà con attenzione il da farsi, le strade sono due: terapia conservativa o intervento chirurgico. I tempi di recupero si prospettano lunghi, almeno due mesi. Il centrocampista giallorosso rischierebbe così di non rientrare in tempo per l’inizio della preparazione estiva, ma il quadro non è ancora definito in maniera chiara. Ciò che è certo, invece, è che la sua stagione 2024/2025 è finita.