Nessun caso Bailey in casa Roma dopo la sostituzione lampo nella sfida della 9^ giornata contro il Parma. L’esterno offensivo giamaicano, infatti, è entrato in campo al 7′ al posto di Dovbyk, salvo poi lasciare il campo al 45′.
Gasperini ha colto l’occasione per fare chiarezza sull’accaduto: “Bailey è un ragazzo che abbiamo messo in campo un po’ prematuramente. Ha bisogno di un po’ più di delicatezza, magari di una o due settimane in più. È fermo da tanto tempo. L’ho fatto giocare contro l’Inter, è stato un esordio speciale. Domenica contro il Sassuolo ha giocato dall’inizio. Dopo tanto tempo, forse ha recuperato bene anche sotto l’aspetto fisico, ma era sicuramente in difficoltà. Non era il solito Bailey che sprinta e che è veloce. Quindi, probabilmente, correva dei rischi. Ho preferito gestirlo in questo modo. Oggi era in difficoltà, lui ha bisogno di una condizione migliore. Oggi forse non aveva recuperato la partita del Sassuolo”.
Bailey potrebbe tornare a completa disposizione già dalla prossima sfida della 10^ giornata contro il Milan. Nessun caso o scelta tecnica, ma solo gestione della condizione fisica dopo il lunghissimo stop di inizio stagione. Allarme totalmente rientrato!





