Roma Neom – Termina 2-2 l’ultimo test precampionato della nuova Roma di Gian Piero Gasperini, contro i sauditi del Neom. Bilancio più che positivo per i giallorossi in queste 8 amichevoli disputate con 6 vittorie, un pareggio e una sconfitta a referto.
Tornando alla partita di oggi, il tecnico ex Atalanta punta, dall’inizio, su gran parte di quello che sarà l’11 titolare nella prossima stagione, con un 3-4-2-1, composto da Svilar tra i pali, Ghilardi, Mancini e Ndicka in difesa, Rensch e Angelino sugli esterni, con Cristante e Pisilli in mezzo al campo.
Sulla trequarti spazio alla coppia argentina Dybala-Soulé, alle spalle di Ferguson. La partita si decide nella prima frazione con la Roma che passa in vantaggio due volte, con Cristante e Soulé, e viene ripresa da Benrahma prima e Abdi dopo.
Roma Neom: tabellino e marcatori
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Ghilardi (46′ Hermoso), Mancini, Ndicka (79′ Wesley); Rensch (57′ Celik), Cristante (56′ El Aynaoui), Pisilli (46′ Koné), Angelino; Dybala (56′ El Shaarawy), Soulé (56′ Baldanzi); Ferguson (46′ Dovbyk).
NEOM (4-4-2): Bulka; Al-Oyayari, Hegazy, Zeze, Abdi; Bouabré (80′ Al-Breik), Koné (80′ Al-Asmari), Al Hassan (63′ Doucoure), Benrahma (69′ Noor); Al Hajji (62′ Al Ali), Lacazette (86′ Abdu).
Autori dei gol: 25′ Cristante (R), 26′ Benrahma (N), 32′ Soulé (R), 38′ Abdi (N)