Roma-Midtjylland – Giornata di vigilia per la Roma, che nella serata di domani (giovedì 27 novembre) sarà di scena nella 5^ giornata della fase campionato di Europa League: l’avversario sarà il Midtjylland.
Il tecnico dei giallorossi Gasperini ha parlato in conferenza stampa, queste le sue prime parole: “Questa squadra sta bene, ha migliorato il gioco corale, giocando tante partite ci ha fatto crescere e abbiamo più soluzioni. C’è grande personalità, anche in trasferta abbiamo sempre fatto il nostro, e ci sono giocatori forti. Tutto questo mix ci ha portato fin qui, viviamo un buon momento e dobbiamo cercare di protrarre la spinta ancora a lungo“.
Successivamente ha annunciato i rientri di Dybala e Bailey, senza sbilanciarsi troppo sulla loro gestione: “Sono guariti, sono al secondo allenamento con la squadra. Saranno a disposizione, poi il minutaggio è relativo ma conta che stiano bene“.
Roma Midtjylland, Gasperini fa chiarezza su chi andrà in Coppa d’Africa
In chiusura, Gasperini ha fatto chiarezza sui due calciatori giallorossi che andranno in Coppa d’Africa e sulle esatte tempistiche: “Ndicka ed El Aynaoui dovrebbero andare via la settimana prima della Coppa d’Africa: già col Como forse non ci saranno. Mi dispiace perderli, però faremo con quel che ci sarà, abbiamo delle ampie risorse. Peraltro, le loro assenze erano già note: potrebbero andare anche molto avanti nella competizione, ma non li gufiamo”.





