Dopo la sconfitta per 4-0 contro l’Aston Villa, Gasperini ha colto l’occasione per fare il punto della situazione in casa Roma. Attenzione alle parole sul fronte mercato e anche sui nuovi acquisti Wesley e Ghilardi. Bisognerà capire se l’ex Verona avrà modo di trovare subito spazio nell’undici titolare o se il suo inserimento avverrà in modo graduale con Celik confermato al fianco di Mancini e Ndicka.
SOULÈ, EL AYNAOUI E CHERUBINI: “Si può fare, anche Cherubini ha avuto buoni spunti, così come Soulé. Per un tempo abbiamo fatto fatica. Sul piano della costruzione del gioco sono state fatte buone cose. Loro quando partivano ci hanno messo in difficoltà. Alcune prestazioni sono state buone. Dei nuovi mi è piaciuto El Aynaoui. Dobbiamo prendere delle cose buone e applicarci come stiamo facendo”.
MERCATO: “Se penso che questa sconfitta ci possa complicare le cose? Non so, mi auguro di no, di non creare complicazioni. Non so se sia una complicazione, speriamo di no”.
WESLEY: “Non ha fatto bene, ha sbagliato sul piano tecnico. È un ragazzo che ha un bel motore, si vede. Lui e Rensch insieme? Tutti e due a destra è difficile. Uno come terzino e uno come esterno? È un’idea”.
GHILARDI: “È fermo da parecchio, non ha fatto la preparazione. Ma fa parte di quei profili giovani che possono crescere”.