Roma Inter – Sulla fascia sinistra alle spalle dell’attaccante, Gasperini non ha ancora fissato un titolare inamovibile. Soulé a destra è ormai diventato un intoccabile, mentre sull’out opposto El Shaarawy è scivolato indietro nelle gerarchie. Ora il duello è tra Pellegrini e il ristabilito Dybala, diventati le prime due soluzioni per il tecnico della Roma.
Pellegrini appare più in corsa per un posto da titolare contro l’Inter nella 7^ giornata, forte di buone prestazioni nelle recenti uscite. Dybala, invece, sembra destinato a entrare a gara in corso, con la speranza di incidere con la sua imprevedibilità.
Gasperini con l’argentino userà la via della cautela. Almeno in questa fase, quella post-infortunio, sarà necessario dosarne i minuti per preservarne la condizione fisica. Gasperini conterà su di lui come jolly decisivo dalla panchina, sperando che possa ritrovare presto la migliore condizione per iniziare a farlo coesistere con Soulé dal 1′ minuto.
Roma Inter 7^ giornata: le novità su Bailey
A Trigoria, la ripresa degli allenamenti oggi pomeriggio segna l’atteso rientro di Wesley e Angeliño, ormai recuperati dallo staff medico giallorosso. I nazionali torneranno gradualmente, mentre Bailey si sottoporrà a controlli nelle prossime ore: in caso di esito positivo, potrebbe ottenere la sua prima convocazione contro l’Inter.