In casa Roma tiene banco l’infortunio di Dovbyk. L’attaccante ucraino, come noto, ha rimediato un problema muscolare al quadricipite femorale durante la sfida dell’11^ giornata contro l’Udinese. Sono attese novità ufficiali dopo l’esito degli esami strumentali, ma il primo verdetto coinciderebbe con una possibile lesione muscolare.
Dovbyk potrebbe restare fermo ai box per 15 giorni in caso di leggera lesione. I tempi di recupero potrebbe allungarsi a 30-40 giorni in caso di una lesione muscolare più importante. Nella migliore delle ipotesi, però, potrebbe trattarsi solamente di una leggera contrattura.
In questo caso Dovbyk potrebbe tornare a disposizione già dalla sfida della 12^ giornata contro la Cremonese. In caso contrario, come detto, l’attaccante ucraino dovrebbe tornare in campo tra la 13^ e 14^ giornata di Serie A. Si attende l’esito degli esami strumentali per capire meglio l’entità dell’infortunio.
Infortunio Dovbyk, ma non solo: come stanno Dybala e Ferguson
In attesa di capire ufficialmente l’entità dell’infortunio di Dovbyk, attenzione anche agli infortuni di Dybala e Ferguson. La Joya potrebbe tornare a disposizione dopo la sosta, ma difficilmente rispondere immediatamente presente nella sfida contro la Cremonese nella 12^ giornata.
Discorso diverso per Ferguson, il quale proverà a recuperare in maniera immediata. Anche in questo caso, però, si attende il riscontro ufficiale da parte dello staff medico della Roma.





