FantaMaster

Scarica Gratis l'App dei Fantallenatori del Terzo Millennio!

Calciomercato Roma

Roma-Zaniolo è addio: il giocatore verso la Turchia

ROMA ZANIOLO – Il futuro di Nicolò Zaniolo è ancora tutto da scrivere. Il giocatore in forza alla Roma di José Mourinho vive, ormai, all’esterno della rosa giallorossa in attesa di sviluppi concreti per quanto concerne il prosieguo della sua carriera. Non è escluso che il classe ’99 possa andare a giocare all’esterno in una squadra che possa permettergli di giocare con continuità ed esprimere tutto il suo talento che, fino a questo momento della sua carriera, ha dimostrato a sprazzi.

Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, il Galatasaray sarebbe fortemente interessato all’ex giocatore della Virtus Entella. La carriera del 23enne potrebbe proseguire in Turchia, più precisamente a Istanbul, dove militano tante vecchie conoscenze della nostra Serie A come Fernando Muslera, Kaan Ayhan, Lucas Torreira, Dries Mertens, Sergio Oliveira e Mauro Icardi. Il sodalizio bizantino permetterebbe al giocatore scuola Inter di esprimersi lontano dai riflettori dell’Italia.

La Roma sarebbe disposta a cedere il proprio gioiello solamente a titolo definitivo e non con la formula del prestito come avrebbe voluto il Galatasaray, inoltre, sulle tracce del giocatore ci sarebbe anche il Fenerbahce anche se più defilato rispetto ai concittadini. Il giocatore avrebbe dato la sua disponibilità al trasferimento in Turchia ma l’affare sarebbe tutt’altro che vicino alla conclusione.

Galatasaray-Zaniolo, cosa manca per chiudere il trasferimento?

Il Galatasaray avrebbe accolto positivamente la richiesta della Roma di cedere Nicolò Zaniolo solamente a titolo definitivo. L’accordo tra i club, però, stenta ad arrivare con il mercato turco che chiuderà nella giornata di mercoledì 8 febbraio. Inoltre, il club bizantino vorrebbe inserire una clausola rescissoria all’interno del contratto, ma le parti sarebbero in disaccordo per quanto riguarda la cifra da inserire, con gli agenti del calciatore italiano che vorrebbero una cifra più bassa rispetto a quella che propone il Galatasaray. Situazione ancora tutta da definire, ma la possibilità che Zaniolo possa dire addio all’Italia sarebbe sempre più concreta.