Roma Fiorentina – Domani, domenica 4 maggio, andrà in scena, allo stadio Olimpico, alle ore 18:00, la sfida tra Roma e Fiorentina, valevole per il 35^ turno di campionato. I padroni di casa sono reduci da una vittoria esterna per 0-1 contro l’Inter e sognano l’ingresso in Champions League, che dista di sole due lunghezze.
Analogo il discorso per quanto riguarda gli ospiti che con eventuale successo, scavalcherebbero i capitolini, con la ghiotta occasione di raggiungere il quarto posto. Si tratta, dunque, di un vero e proprio scontro diretto, che potrà essere decisivo ai fini della qualificazione alla Champions.
L’ultima sconfitta dei giallorossi in Serie A risale al 15 dicembre 2024, nella gara contro il Como, terminata per 2-0 in favore dei lombardi. Mister Palladino deve sciogliere molti dubbi in vista di tale match, soprattutto sulla gestione di calciatori come Zaniolo, Colpani, Beltran e Gudmundsson.
Roma-Fiorentina | Zaniolo, Colpani, Beltran e Gudmundsson: chi gioca e chi no
La Roma proviene da una striscia lunghissima di imbattibilità, ma mister Palladino vuole invertire tale andamento, vincendo lo scontro diretto, che lo proietterebbe a pochissimi punti dal sogno Champions League. La Fiorentina si presenterà probabilmente con un 3-5-2 con Mandragora, Adlì e Fagioli in cabina di regia, escludendo dunque Colpani dai titolari, mentre Folorunsho e Gosens sfrecceranno sulle fasce. In attacco Gudmundsson e Kean, con Beltran pronto ad entrare a gara in corso.