Infortunio Dovbyk – Alle prese con una lesione del tendine del retto femorale sinistro rimediata al 42′ del match contro l’Udinese, Artem Dovbyk non ha potuto rispondere presente alla chiamata della sua Ucraina.
L’attaccante della Roma è rimasto a Trigoria a lavorare per smaltire un tipo di problema che lo obbligherà ai box dalle 4 alle 6 settimane, a seconda delle risposte che darà durante questa fase di riabilitazione.
Dovbyk salterà quindi certamente la 12^ giornata di Serie A e non solo. L’attaccante giallorosso proverà a tornare a disposizione di Gasperini verso metà dicembre, ipoteticamente per la sfida contro il Como o, al massimo, rimanderà il rientro di un’altra giornata per farsi trovare al 100% per il successivo big match della 16^ giornata contro la Juventus.
Infortunio Dovbyk, l’attaccante fa chiarezza: i tempi di recupero
“Mi sto riprendendo, il trauma è muscolare ed è fastidioso perché è vicino ai tendini. Ancora un mese e tornerò“. Queste le dichiarazioni rilasciare da Dovbyk ad una Tv locale del suo paese, con annessi tempi di recupero quantificati in circa un mese.





