Cosa c’è di vero sulla possibile cessione di Ferguson a gennaio? Come confermato nei giorni scorsi, non è escluso che l’attaccante irlandese possa lasciare la Capitale e far ritorno al Brighton già nella sessione del mercato di gennaio. Un’ipotesi remota, ma non da escludere totalmente.
Dopo la doppietta siglata da Ferguson nella sfida di Europa League contro il Celtic, la sensazione è che l’attaccante irlandese abbia convinto Gasperini a dargli un’altra possibilità almeno fino alla fine della stagione. Ecco perchè il futuro del centravanti potrebbe tingersi ancora di giallorosso almeno fino a giugno.
Tutto dipenderà dai piani di mercato della Roma. Qualora i giallorossi dovessero affondare il colpo su Zirkzee, non è da escludere la potenziale cessione di Ferguson, o addirittura quella a sorpresa di Dovbyk. La doppietta contro il Celtic, accompagnata da una prestazione incoraggiante, potrebbe convincere Gasperini a chiudere le porte all’addio di Ferguson. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane, ma la cessione del centravanti irlandese, ad oggi, appare uno scenario più complicato rispetto alle scorse settimane.





