Roma Cagliari – Messa alle spalle la clamorosa sconfitta arrivata contro l’Udinese nell’ultima giornata, la Roma ripartirà dalla sfida casalinga contro il Cagliari. Saranno proprio i giallorossi a chiudere il 24° turno del campionato e, ad un paio di giorni di distanza dal posticipo, non mancano alcuni dubbi di formazione per Gasperini.
Il principale punto interrogativo riguarda le condizioni di Ferguson e Dybala. Entrambi in giornata hanno svolto un lavoro personalizzato e, perciò, con i due non verranno corsi rischi. Le valutazioni finali verranno fatte solo nel weekend, ma intanto la netta sensazione è che nella migliore delle ipotesi possano accomodarsi al massimo in panchina.
Chi prenderà il posto di Dybala? Aperto un interessante testa a testa tra Pellegrini e Zaragoza. Il nuovo arrivato scalpita, ma il primo resta in pole per affiancare Soulé alle spalle di Malen. A centrocampo sarà ancora assente l’infortunato Koné, toccherà allora ad El Aynaoui (più di Pisilli) il compito di sostituirlo.
Roma Cagliari 24^ giornata: le probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso/Ghilardi; Celik, El Aynaoui, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Malen
CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zappa, Mina, Dossena; Palestra, Mazzitelli, Adopo, Gaetano, Obert; S. Esposito, Kilicsoy





