Roma Bologna – Alla vigilia di Roma-Bologna, il primo big match che regalerà la nuova Serie A 2025/2026, mister Gasperini è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida. Da lì, sono arrivati spunti interessanti anche in ottica fantacalcio, come gli indizi sulla gestione di calciatori del calibro di Dybala, Dovbyk e Ferguson.
La Serie A 2025/2026, nel caso in cui non dovessero arrivare novità dal mercato, ci regalerà subito un ballottaggio serratissimo tra due attaccanti come Dovbyk e Ferguson. Chi sarà il titolare nel medio-lungo periodo? Su chi ricadrà la scelta di Gasperini nel primo turno del campionato?
“Ad oggi le sembra più “intonato” Ferguson o Dovbyk? Domani Dovbyk è convocato come tutti. Penso che loro due siano due ottimi strumenti, diversi, qualcuno più in forma prima, l’altro dopo. Li ho visti in crescita rispetto all’inizio”. Questo l’indizio di Gasperini: ad oggi Ferguson potrebbe essere leggermente più avanti di Dovbyk, strappandogli alla fine il posto da titolare contro il Bologna. Con il passare delle settimane, però, l’ucraino si riprenderà quasi certamente il ruolo di numero 9, obbligando l’irlandese a sgomitare per trovare spazio dal 1′.
Roma Bologna 1^ giornata: la possibile gestione Dybala
“Dybala a che livello di condizione è? È pronto? Paulo è rientrato ormai da dieci giorni, secondo me è sulla strada giusta. Era partito bene in preparazione, poi ha dovuto fermarsi un paio di settimane e adesso è ripartito. Secondo me non può giocare ancora novanta minuti, o gioca dall’inizio o entra a partita in corso“.
La sensazione è che, se Dybala se la sentirà, difficilmente Gasperini rinuncerà all’argentino in una partita così delicata come Roma-Bologna della 1^ giornata. A quel punto la Joya potrebbe prendersi una maglia da titolare, garantendo almeno 60-65 minuti in campo di ottima qualità. Nel caso contrario, ecco le soluzioni del tecnico giallorosso: “El Aynaoui più avanzato al posto di Dybala? Le soluzioni sono quelle: una o l’altra. Abbiamo due o tre opzioni, tra cui anche questa“.