Rodrigo Muniz Atalanta – Secondo quanto rivelato dai colleghi di Sky Sport, l’Atalanta è pronta a spingere il piede sull’acceleratore su Muniz, attaccante del Fulham in uscita dal club inglese. La Dea avrebbe individuato nel centravanti brasiliano, classe 2001, il giusto rinforzo per completare l’attacco dopo l’addio di Retegui.
Forza fisica, fiuto del gol e protezione della palla spalle alla porta. Non è escluso che la Dea possa accelerare la trattativa già nelle prossime ore. Rodrigo Muniz potrebbe essere il prescelto per sostituire Retegui e affiancare Scamacca al centro dell’attacco nerazzurro. Poi, tra i due, sarà Juric a scegliere chi sarà il titolare giornata dopo giornata.
Il calciomercato dell’Atalanta potrebbe entrare subito nel vivo. Occhio anche all’imminente cessione di Lookman. Difficilmente la Dea accetterà l’offerta al ribasso dell’Inter. Per l’addio dell’attaccante nigeriano serviranno 50 milioni di euro senza alcun tipo di sconto.
Rodrigo Muniz all’Atalanta: come cambia l’attacco della Dea
Come detto, con l’ipotetico arrivo di Muniz, e considerando il pieno recupero di Scamacca, Juric avrà a disposizione due centravanti di peso pronti a giocarsi il posto da titolare al fianco di De Ketelare e uno tra Souleman K, Maldini e Samardzic. Sono attese novità sul possibile affondo su Muniz, quest’ultimo autore di 11 gol nell’ultimo campionato e pronto a sposare i colori nerazzurri della Dea in vista della prossima stagione.