Leghe Fantacalcio
Home » Approfondimenti fantacalcio » Robinio Vaz alla Roma, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta
Robinio Vaz, Roma

Robinio Vaz alla Roma, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Robinio Vaz alla Roma – Arriva l’annuncio ufficiale: Robinio Vaz è un nuovo giocatore della Roma. Rinforzo importante per Gasperini al fine di rinforzare il reparto offensivo in vista della seconda parte di stagione.

Robinio Vaz si trasferisce alla Roma dal Marsiglia a titolo definitivo per 25 milioni di euro, 20 fissi e 5 di bonus. In giallorosso indosserà la maglia numero 78.

Robinio Vaz alla Roma, la carriera

Robinio Vaz nasce a Mantes-la-Jolie, in Francia, il 17 febbraio 2007. Si forma calcisticamente tra le giovanili del Sochaux e quelle del Marsiglia, compiendo poi l’ingresso tra i grandi proprio la maglia di questi ultimi nel gennaio del 2025. In breve tempo, nonostante la giovane età, si ritaglia uno spazio rilevante soprattutto in questa nuova stagione: in Ligue 1 ha raccolto 14 presenze, 4 reti e 2 assist. In totale in carriera fin qui 66 partite giocate, 20 gol e 3 assist. Adesso inizia per lui un nuovo capitolo, in Serie A tra le fila della Roma.

I consigli per l’asta

Robinio Vaz alla Roma sarà un profilo da non sottovalutare in sede d’asta di riparazione. Si tratta di un talento cristallino a dir poco promettente, che in Francia con il Marsiglia ha già lasciato intravedere un potenziale molto rilevante. Ha appena diciotto anni e dovrà avere il tempo di ambientarsi alla nuova realtà calcistica, ma Gasperini e la società giallorossa, dopo l’investimento fatto per lui, cercheranno fin da subito di valorizzarne le qualità. Alto 185 cm, può giocare da centravanti o alle spalle della punta. Inizialmente partirà dietro nelle gerarchie, ma siamo nel campo delle scommesse: se si adatterà in fretta potrà avere il suo spazio tra le varie competizioni in alternanza con i compagni di reparto. Il suo acquisto al fantacalcio è approvato per gli ultimi slot, senza eccedere troppo nelle spese. Può rivelarsi un jolly da bonus.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

8

Ruolo fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: 8-15
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-15

Indice titolarità

Scommessa – Robinio Vaz alla Roma si presenta inizialmente come un interessantissimo jolly da bonus. È molto giovane (appena diciotto anni), dovrà avere il tempo di ambientarsi ma la sensazione è che Gasperini e la società vogliano fare il possibile per valorizzarne le qualità fin da subito. Avrà il suo spazio.

Legenda

  • Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
  • Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

ALTRE NOTIZIE

Durosinmi al Pisa, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Durosinmi al Pisa – Il Pisa rende ufficiale un importante colpo di mercato per r[...]

Consigli fantacalcio, 7 delusioni del girone d’andata: si rilanceranno, puntateci!

Consigli fantacalcio – Via alla seconda parte della stagione e attenzione alle v[...]

CONFERENZE STAMPA recuperi 16^ GIORNATA | ITALIANO: “Immobile dal 1′? Rispondo così. Novità sul rientro di Bernardeschi”. FABREGAS: “Come stanno Diao e Morata”

Conferenze stampa recuperi 16^ giornata – Neanche il tempo di mandare in archivi[...]

Durosinmi al Pisa, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Durosinmi al Pisa – Il Pisa rende ufficiale un importante colpo di mercato per r[...]

Consigli fantacalcio, 7 delusioni del girone d’andata: si rilanceranno, puntateci!

Consigli fantacalcio – Via alla seconda parte della stagione e attenzione alle v[...]