Roma, Spinazzola scalpita per giocare: quando potrebbe tornare in campo

www.imagephotoagency.it

Ritorno Spinazzola – Le condizioni fisiche e atletiche del laterale sinistro della Roma sono in costante miglioramento. Una situazione che lo staff tecnico e quello medico della formazione giallorossa monitorano nei particolari più piccoli e dettagliati. Anche perchè c’è da rimettere in piedi un vero e proprio top player.

Leonardo Spinazzola può diventare un’arma in più in vista della prossima stagione per José Mourinho. Lo Special One ha cercato di attuare diverse soluzioni per tamponare a questa lunga e persistente assenza. In primis con l’acquisto a gennaio dell’inglese Maitland-Niles che ha però deluso. E poi con il lancio definitivo di Zalewski.

In ogni caso, non appena il campione d’Europa sarà a piena disposizione del tecnico portoghese, la fascia sinistra tornerà a essere predominata proprio da lui. Proprio per questo motivo si sta cercando di non accelerare troppo la data del rientro in campo. Anche se ormai ci siamo quasi.

Ritorno Spinazzola, obiettivo eventuale finale di Conference League

Ci sono ancora cinque partite nel calendario della Roma nei prossimi 30 giorni, quelli entro i quali si concluderà la stagione. Partite che potrebbero diventare sei, nel caso in cui i giallorossi dovessero battere il Leicester e quindi andare in finale di Conference League. È quello l’impegno segnato nel calendario di Spinazzola.

In mezzo, infatti, ci sono le quattro partite di campionato in cui i capitolini si giocano un posto in Europa League. Senza dubbio Mourinho, se lo riterrà opportuno, concederà a Spina qualche minuto proprio in Serie A. Poi, in caso di finale da giocare a Tirana, potrebbe addirittura scendere in campo dal primo minuto.

Il tutto in vista di un appuntamento molto atteso dall’esterno, ovvero la gara tra Italia e Argentina in programma a Wembley. Sarebbe l’appuntamento che metterebbe definitivamente alle spalle un anno di sfortuna e di sofferenza, proprio con quella maglia azzurra che lo ha visto protagonista per l’ultima volta a fine giugno del 2021.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!