📢 Salernitana, UFFICIALE: Ribery dice addio al calcio giocato

www.imagephotoagency.it

Ritiro Ribery – Da tempo ormai la notizia era nell’aria, ma oggi è arrivata l’ufficialità comunicata anche dallo stesso giocatore: Frank Ribery si ritira. Attraverso un comunicato stampa, la Salernitana ha dichiarato di aver rescisso consensualmente il contratto con il proprio calciatore.

Ribery, per ufficializzare l’addio al calcio, ha postato sui social un video molto commuovente in cui ha ripercorso le tappe della sua carriera che lo hanno visto indossare le maglie, tra le altre, di Bayern Monaco, con cui ha vinto tutto, Fiorentina e Salernitana. La scelta è arrivata dopo un confronto con i dottori che lo hanno messo davanti alla dura realtà: l’infiammazione al ginocchio che ha accusato, non gli avrebbe consentito di riprendere a giocare a calcio. Da qui la scelta di dire addio definitivamente.

Per Frank, ora, potrebbe aprirsi una seconda parentesi nel calcio: il francese, infatti, dovrebbe entrare a far parte dello staff di Davide Nicola come collaboratore tecnico e chissà che in futuro non possa sedersi su una panchina nelle vesti di allenatore. il 39enne francese, dunque, lascia il campo ma non la Salernitana che avrà bisogno della sua esperienza nello spogliatoio per bissare la salvezza.

Ritiro Ribery, il commuovente video postato dal francese

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!