Ritiro Dele Alli – Il calciomercato del Como, successivo ad una prima stagione in Serie A dopo tanti anni con diverse soddisfazioni, prosegue a gonfie vele e ha già regalato a mister Fabregas numerosi volti nuovi, pronti a stupire la Serie A seguendo le orme dei vari Nico Paz e Diao.
Nel clima di entusiasmo generale dei lariani (con anche la fumata bianca per Morata in arrivo) c’è però anche una nota stonata: si tratta del futuro di Dele Alli. Il classe 1996 è approdato ai biancoblu da svincolato a gennaio del 2025, ma di fatto non ha lasciato traccia.
Assente dal campo da praticamente due anni e mezzo per varie vicissitudini fisiche, la sua unica presenza in Serie A è coincisa con i soli 10 minuti a San Siro col Milan: un esordio da incubo, culminato con l’espulsione e poi con un repentino ritorno nell’ombra del calcio. Che fine ha fatto ora il ragazzo e che ne sarà di lui come calciatore?
Ritiro Dele Alli, Como ultima fermata? Fabregas ha già deciso
Un’ipotesi che starebbe prendendo sempre più credito nelle ultime ore è stata lanciata da Gazzetta.it: Dele Alli starebbe pensando al ritiro dal calcio giocato. Una decisione clamorosa ma non troppo, considerando che da quasi tre anni non riesce più a giocare con continuità e che lo stesso Fabregas ha deciso di escluderlo dal progetto tecnico del Como. Ecco dunque che a soli 29 anni l’ex Tottenham valuta seriamente di appendere gli scarpini al chiodo.