Leghe Fantacalcio
Home » Ultime Notizie » 📢 Fiorentina, via libera a Commisso: il Franchi può essere ristrutturato!

📢 Fiorentina, via libera a Commisso: il Franchi può essere ristrutturato!

Ristrutturazione Franchi – La Fiorentina si appresta a sfidare l’Inter di Simone Inzaghi, match valido per il 28^ turno di Serie A. La squadra di Vincenzo Italiano si trova attualmente al nono posto e sogna di conquistare i tre punti contro la squadra nerazzurra. Nonostante tutto, molte sono le polemiche fuori dal campo. La ristrutturazione dello stadio Artemio Franchi ha fatto molto discutere.

Il presidente, Rocco Commisso, aveva presentato una bozza per il rifacimento dello stadio, firmate dall’architetto Marco Casamonti, lo stesso che realizzò il Viola Park. Non piacque l’idea alla Soprintendenza, che ha espresso il parere negativo alle demolizioni in quanto doveva essere salvaguardato il bene, poiché considerato un monumento realizzato dal famoso architetto Pier Luigi Nervi.

Secondo quanto riportato da Fiorentinanews.com, la trattativa è terminata: via libera a Commisso, adesso la Fiorentina potrà rifare lo stadio Artemio Franchi in proprio anche se non sarà un processo breve. Giuseppe Scevro, dal Mibact dichiara: “Diverse parti del Franchi verranno conservate, dalla torre di Maratona, alle famosissime scale elicoidali, su questo siamo stati chiari ed irremovibili fin da subito.”

ALTRE NOTIZIE

Formazioni UFFICIALI Milan-Juventus: la decisione su Estupinan, Thuram, Yildiz e David

Formazioni ufficiali Milan Juventus – Tutto pronto a San Siro per il big match d[...]

Allenatori post gara 34^ giornata | DE ROSSI: “Il Genoa mi è entrato dentro, ecco il mio obiettivo!”. FABREGAS: “Guarderò Milan-Juve? Rispondo così”

Interviste post gara allenatori 34^ giornata – Con questo articolo vi aggiornere[...]

Caso arbitri, il presidente dell’Inter rompe il silenzio: tutta la verità di Marotta!

Caso arbitri Marotta – A pochi minuti di distanza dal fischio d’inizio di Torino[...]

Formazioni UFFICIALI Milan-Juventus: la decisione su Estupinan, Thuram, Yildiz e David

Formazioni ufficiali Milan Juventus – Tutto pronto a San Siro per il big match d[...]

Caso arbitri, il presidente dell’Inter rompe il silenzio: tutta la verità di Marotta!

Caso arbitri Marotta – A pochi minuti di distanza dal fischio d’inizio di Torino[...]