Riscatto Walker – Alla domanda: “Walker giocherà con voi il Mondiale per Club?”, l’allenatore del Manchester City, Pep Guardiola, non ha utilizzato giri di parole rispondendo con un secco “No“.
Una risposta, quella di Guardiola, che lascia aperto un interrogativo non di poco conto: quale sarà il futuro di Walker? Il Manchester City non accoglierà nuovamente il calciatore alla base, mentre il Milan dovrà ancora prendere una decisione in merito al riscatto.
Walker, arrivato al Milan in prestito dal Manchester City a gennaio, ha trovato via via meno spazio con Conceicao, tanto che le sue presenze in campo sono diminuite col passare delle settimane. Questa situazione, unita ad un costo del cartellino di 5 milioni d’euro, mette in serio dubbio la possibilità che i rossoneri esercitino il diritto di riscatto sul terzino inglese, il cui futuro resta quindi totalmente incerto.
Riscatto Waker difficile: subito un compito per Tare
Come spiegato, il Milan non dovrebbe riscattare Walker ed il Manchester City dovrebbe trovargli subito una nuova sistemazione altrove. Così come il futuro del terzino inglese sarà da rivedere, si può dire lo stesso anche per la fascia destra dei rossoneri: il club di Serie A perderà l’ex City e probabilmente anche Emerson Royal, rimanendo con il solo Jimenez a disposizione. Per questo, uno dei primi obiettivi del nuovo Ds Tare sarà quello di regalare al futuro allenatore almeno un innesto nel ruolo di terzino destro.