Riscatto Veiga – Dean Huijsen è al centro di una possibile cessione dal Bournemouth al Chelsea, con la Juventus che osserva con interesse l’evolversi della trattativa. I bianconeri vantano infatti il 10% sulla futura rivendita del difensore classe 2001, che ha una clausola rescissoria da 60 milioni di euro.
L’incasso derivante da questa possibile operazione potrebbe aiutare la Juventus a trattenere Renato Veiga, attualmente in prestito dal Chelsea. Come riportato da Tuttosport, i conttati tra i due club sono già stati avviati nei giorni scorsi e l’obiettivo dei bianconeri è del tutto chiaro: trattenere il giocatore.
L’eventuale arrivo di Huijsen a Londra ridurrebbe ulteriormente lo spazio per Veiga, spingendolo definitivamente lontano dai Blues. Pronta ad approfittare della situazione, la Juventus valuta un nuovo prestito con diritto di riscatto, con l’obbligo che scatterebbe al verificarsi di alcune condizioni come un certo numero di presenze raggiunte o la qualificazione in Champions League. Il contratto di Veiga con il Chelsea, valido fino al 2031, potrebbe agevolare un eventuale nuovo prestito.