Riscatto Solomon – La Fiorentina continua a lottare per uscire dalla zona retrocessione in una stagione complicata e, per tentare di farlo, si sta aggrappando ad alcuni calciatori in particolare. Tra questi spicca Manor Solomon, primo acquisto del mercato di gennaio che ha già collezionato 8 presenze in maglia viola tra Serie A e Coppa Italia.
Il fantasista israeliano ha realizzato 2 gol in 326 minuti, ma il suo contributo va oltre le reti segnate. Decisivi anche alcuni lampi di qualità, come il cross che ha poi portato al gol di Kean contro la Cremonese e il filtrante da cui è nato il rigore nel 2-2 di Lazio-Fiorentina.
Secondo quanto riportato da TMW, le prestazioni di Solomon hanno convinto la dirigenza viola a pianificare il suo futuro a Firenze. In caso di salvezza, la Fiorentina sarebbe pronta a investire 10 milioni di euro per riscattarlo definitivamente dal Tottenham, essendo diventato in poco tempo un elemento centrale per Vanoli.
Riscatto Solomon, decisione presa: cosa fare all’asta
7 presenze stagionali, di cui le ultime 3 dal 1′ minuto, 2 gol e fantamedia del 7,42. Così Solomon si sta prendendo la Fiorentina, tanto che nelle ultime uscite è diventato a tutti gli effetti un titolarissimo per Vanoli. L’infortunio di Gudmunsson lancerà ulteriormente l’ex Tottenham, che a questo punto diventa una valida soluzione low-cost per il fantacalcio. A suon di prestazioni e gol, l’israeliano sta diventando a tutti gli effetti un jolly dal quarto slot a salire. Potrebbe risultare fondamentale per la salvezza e per questo finale di stagione.





