Riscatto Saelemaekers – Se fino a qualche mese fa il quadro sembrava ben delineato, oggi intorno al futuro di Alexis Saelemaekers si è acceso un grande dubbio. L’addio alla Roma pare sempre più probabile.
Nelle ultime settimane ha trovato pochissimo spazio, con mister Ranieri che in conferenza ha parlato così sul suo mancato impiego: “Soulé si è adattato bene su quella fascia. Alexis e Dybala si trovavano alla perfezione, senza Paulo ho visto che non era più lo stesso”.
Tradotto: Saelemaekers in questo momento non è più un giocatore essenziale per la Roma. Trovandosi in giallorosso solo in prestito secco, si alimenta fortemente la possibilità che possa dire addio alla Capitale a fine stagione, tornando al Milan. Attenzione a quest’ultimo punto: non è escluso che rientri in pianta stabile tra le fila dei rossoneri.
Riscatto Saelemaekers: cosa filtra sulla scelta della Roma e sul Milan
Si allontana il riscatto di Saelemaekers da parte della Roma. Il belga è in giallorosso in prestito secco e difficilmente, allo stato attuale, ci si siederà nuovamente al tavolo delle trattative. Secondo il Corriere dello Sport il calciatore gradirebbe una permanenza nella Capitale, ma le richieste elevate dei rossoneri frenerebbero a priori l’affare. Occhio però proprio al possibile ritorno in pianta stabile a Milano: molto dipenderà dal nuovo allenatore del Milan, che prenderà una decisione definitiva sul da farsi. Il suo futuro potrebbe dunque essere ancora in Serie A.