UFFICIALE, prima cessione per il Milan: quanto guadagnano i rossoneri

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Riscatto Hauge – In attesa di capire quali saranno i movimenti in entrata, i freschi vincitori del campionato mettono a bilancio una cessione. Non si tratta di un grande movimento di mercato, ma di un’operazione prevista dalla dirigenza del Milan. Anche in base ai risultati che si sono verificati nelle coppe europee.

Proprio così, perchè Jens-Petter Hauge è a tutti gli effetti un nuovo giocatore dell’Eintracht Francoforte. Sul campo, l’esterno norvegese era già in forza alla compagine tedesca, avendone indossato la maglia nella stagione appena conclusa. Ma anche sul piano del possesso del cartellino ora l’operazione è completa.

La squadra tedesca, infatti, ha potuto riscattare il cartellino del laterale scandinavo, arrivato in rossonero nell’estate del 2020 dopo il preliminare di Europa League contro il Bodo/Glimt. Un anno dopo, sempre grazie a questa competizione, il Milan può monetizzarne la cessione in base agli accordi stipulati con i freschi vincitori del trofeo.

Riscatto Hauge, il norvegese è dell’Eintracht Francoforte: al Milan 8 milioni

Il Milan ha confermato con una nota l’avvenuto riscatto da parte dell’Eintracht del cartellino di Hauge: “AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Jens Petter Hauge all’Eintracht Francoforte in seguito al verificarsi delle condizioni stabilite tra i Club al momento della Cessione Temporanea con Obbligo di Acquisizione Definitiva, avvenuta nella campagna trasferimenti estiva dell’attuale Stagione Sportiva. Il Club si congratula con Jens Petter per la recente vittoria dell’Europa League e augura al calciatore le migliori soddisfazioni personali e professionali”.

Ma quanto entrerà nelle casse rossonere dopo questa partenza appena confermata? L’accordo prevedeva un riscatto fissato a 8 milioni di euro, dopo che il prestito oneroso e le prestazioni del giocatore avevano portato altri 2 milioni nelle casse rossonere. Il tutto con una discreta plusvalenza realizzata, visto l’esborso da 5 milioni fatto nel 2020 per acquistarlo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!