Riscatto Douglas Luiz – Dopo un ritorno complesso in Premier League, Douglas Luiz è pronto a rilanciarsi e a conquistare spazio nel Nottingham Forest. Il centrocampista brasiliano, arrivato in prestito dalla Juventus dopo una stagione deludente a Torino, ha dovuto fare i conti con continui problemi muscolari che lo hanno tenuto fuori per ben 12 gare.
Nelle ultime settimane, però, sono arrivati segnali incoraggianti. Il classe ’98 ha superato l’infortunio, è tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo e ha rimesso minuti nelle gambe anche in Europa League, giocando tutto il primo tempo contro l’Utrecht.
Il suo rientro è stato accolto positivamente anche dall’allenatore Sean Dyche, convinto che Douglas Luiz possa diventare un elemento fondamentale per garantire equilibrio e qualità alla mediana del club di Premier nella seconda parte della stagione.
Riscatto Douglas Luiz, la Juventus spera: cifre e dettagli
Il recupero del brasiliano fa sorridere anche la Juventus. L’accordo con il Nottingham Forest prevede infatti l’obbligo di riscatto al raggiungimento di 15 presenze da almeno 45 minuti: al momento è già a quota 7. In caso di acquisto definitivo, il club inglese pagherà 25 milioni più 3,5 di bonus per il cartellino di Douglas Luiz, con contratto fino al 2030. I bianconeri sperano e osservano interessanti, grazie alla possibilità di incassare un bel bottino in estate.





