Atalanta, colpo dalla Juve: attesa l’ufficialità, affare da 23 milioni

www.imagephotoagency.it

Riscatto Demiral – L’Atalanta progetta le prossime mosse di mercato. L’attuale stagione ha regalato più dolori che soddisfazioni alla squadra nerazzurra, scivolata attualmente all’ottavo posto in classifica dopo il pareggio contro l’Atalanta. Un risultato negativo, che rischia di compromettere i sogni di raggiungere un piazzamento in zona Europa League.

La dirigenza spera comunque di centrare l’obiettiva ma intanto utilizzerà questa parte conclusiva della stagione per valutare la posizione di alcuni giocatori che fin qui hanno deluso le aspettative. E’ il caso, ad esempio, di Aleksey Miranchuk a quota a 2 gol e 5 assist in 25 presenze complessive. Negativo pure il bilancio di Hans Hateboer, fermo a zero assist in stagione.

In lista di sbarco pure Luis Muriel e Duvan Zapata, che per questioni anagrafiche e di rendimento sono da considerare tutt’altro che incedibili. Il primo piace a diversi club di Serie A mentre sul secondo continua ad essere forte l’interesse del Newcastle che già a gennaio aveva provato a prenderlo.

Riscatto Demiral, l’Atalanta ha deciso

In attesa di prendere una decisione, la Dea ha scelto di continuare a puntare ancora su Merih Demiral, divenuto con il passare delle settimane una vera e propria colonna all’interno dello schieramento tattico del tecnico Gian Piero Gasperini.

Da qui la decisione di acquistarlo a titolo definitivo dalla Juventus: nelle casse bianconere, in particolare, finiranno circa 23 milioni che andranno ad aggiungersi ai 4 già versati nella scorsa estate per il prestito oneroso. Un colpo importante, il primo per l’Atalanta del futuro.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!