Riscatto Conceicao Juventus – Come annunciato da Fabrizio Romano, la Juventus non riscatterà Conceicao in vista della prossima stagione. Di fatto, i 30 milioni destinati all’esterno offensivo portoghese saranno investiti su un nuovo attaccante. L’agente del giocatore è già a lavoro per trovare una nuova destinazione.
L’avventura di Conceicao alla Juventus finirà dopo un solo anno. Complice il cambio modulo, infatti, il portoghese non rientrerà più nei piani futuri del club, a prescindere dalla conferma di Tudor o dall’arrivo di un nuovo allenatore. La sensazione è che la Juventus investirà i 30 milioni di euro su un nuovo centravanti.
Considerato l’addio quasi certo di Vlahovic, non è escluso che i 30 milioni di Conceicao possano sommarsi a quelli incassati dal cartellino di Vlahovic, raggiungendo un bottino di circa 60 milioni di euro da destinare sul centravanti del futuro. Osimhen resta il primo obiettivo di Giuntoli, ma serviranno circa 85 milioni per convincere il Napoli a dire sì.
Juventus, no al riscatto di Conceicao per due motivi
Perchè la Juventus non riscatterà Conceicao? Sono due i motivi principali che spingeranno i bianconeri al mancato riscatto di Conceicao. Il primo va inquadrato dal punto di vista tattico. Dopo l’addio di Thiago Motta, infatti, difficilmente l’esterno offensivo portoghese ritroverà centralità nel progetto.
Il secondo motivo, invece, va inquadrato dal punto di vista economico: 40 milioni di euro totali per un giocatore “non fondamentale”, hanno spinto la Juventus a dire no!