Ripescaggio Sampdoria – Nella giornata di ieri, sabato 17 maggio, la Serie B ha dato il via ai play-off che hanno visto le vittorie di Juve Stabia e Catanzaro ai danni rispettivamente di Palermo e Cesena che, dunque, faranno parte dell’organico che formerà la Serie B 2025/26.
La seconda divisione italiana ha ufficializzato anche la clamorosa retrocessione della Sampdoria in Serie C, la prima nella storia del club ligure. Retrocessione che, però, sarebbe ancora tutta da attestare, dato che i blucerchiati possono vantare di avere delle timide speranze di “ripescaggio”.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, infatti, la Sampdoria potrebbe ancora sperare di mantenere la categoria. L’evento che scatena tale ipotesi, è da ricondurre ad una presunta irregolarità nei pagamenti di Massimo Cellino, presidente del Brescia, che potrebbe portare a una penalizzazione di 4 punti in classifica con conseguente retrocessione delle Rondinelle in Serie C. A quel punto, la Sampdoria andrebbe a giocarsi il play-out contro la Salernitana, mentre il Frosinone potrebbe festeggiare la salvezza.