Juventus-Udinese: scatta l’allarme rinvio, svelato il motivo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Rinvio Juventus-Udinese – La Serie A continua a vivere giorni difficili visto che non smettono di cessare i casi di positività presenti all’interno dei 20 club del nostro campionato. La Lega di Serie A, proprio per evitare quanto successo nelle ultime due giornate, ha varato un nuovo protocollo ufficiale con l’aiuto e l’approvazione del Comitato Tecnico Scientifico.

Il protocollo prevede che la squadra si blocchi nel caso in cui si dovesse raggiungere una percentuale di positivi superiore al 35% dei componenti del gruppo squadra. Questo però potrebbe non garantire lo svolgimento di una delle dieci partite in programma nella 22^ giornata di Serie A.

La partita in questione è quella che si gioca all’Allianz Stadium tra Juventus e Udinese. La FIGC, infatti, calcolerà la percentuale del 35% su una base di 25 giocatori. Per questo motivo la soglia da non superare per le squadre è quella degli 8 positivi, ma tra i friulani al momento sono proprio 8 e cresce il rischio di un rinvio del match.

Rinvio Juventus-Udinese: a rischio il match dell’Allianz Stadium

Le prossime ore saranno decisive per il regolare svolgimento della gara della 22^giornata tra Juventus e Udinese. A mettere in serio rischio la gara sono gli otto giocatori positivi presenti al momento nella rosa friulana visto che, stando al protocollo approvato dal CTS, non sono da superare appunto gli otto casi per non essere bloccati.

Se dovesse quindi emergere un nuovo caso nelle prossime ore che ci dividono dal match, non è da escludere che questa possa essere la prima partita rinviata con il nuovo protocollo approvato oggi da Lega di Serie A e Comitato tecnico scientifico. Si attendono aggiornamenti ovviamente sui possibili sviluppi.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!