Serie A, comunicato della Lega sulla 21^ giornata: Torino-Fiorentina può slittare a lunedì

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Rinvii 21^ giornata – Nemmeno il tempo di archiviare la 20^ giornata di Serie A che per tutte le squadre è ora di pensare al prossimo turno di campionato che andrà in scena nella giornata di domenica. Il programma, infatti, prevede un vero e proprio tour de force con 10 partite divise in 5 fasce orarie.

La 21^ giornata però potrebbe ancora riservare tante sorprese, riproponendo quanto successo solo qualche giorno fa. Al momento, infatti, diverse partite sono ancora in bilico e potrebbero esserci rinvii che metterebbero ancora in seria difficoltà tutti i fantallenatori. A destare preoccupazione è la situazione di quei club fermati nei giorni scorsi dalle Asl locali come Bologna, Udinese e Torino.

Proprio in queste ore, però, è arrivato il comunicato della Lega di Serie A che ha confermato che anche nella 21^giornata di Serie A non ci saranno gare rinviate ufficialmente: “La Lega Serie A, al termine dell’Assemblea odierna, ribadisce con fermezza la fiducia di poter proseguire lo svolgimento delle proprie competizioni (Serie A TIM, Coppa Italia Frecciarossa, Supercoppa Frecciarossa) come da programma, grazie all’applicazione del regolamento organizzativo approvato ieri dal Consiglio di Lega. Come da nota diffusa ieri, la Lega Serie A auspica inoltre che nella riunione governativa di mercoledì prossimo si possano individuare in modo chiaro degli strumenti di coordinamento delle ASL territoriali per assicurare una gestione uniforme delle situazioni da covid-19 nelle squadre”

www.imagephotoagency.it

Rinvii 21^ giornata: la decisione su Torino-Fiorentina

Le uniche due gare che potrebbero non essere disputate sono, al momento, Cagliari-Bologna e Udinese-Atalanta. La gara tra Torino e Fiorentina, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe essere slittata alla giornata di lunedì 10, probabilmente per permettere ai granata di rispettare i tempi di isolamento imposti dall’Asl di Torino.

Dovrebbe essere invece regolarmente giocata Verona-Salernitana, nonostante l’alto numero di giocatori presenti in entrambe le squadre. Ovviamente vi terremo aggiornati su quelle che saranno le evoluzioni di questa situazione.

Rinvii 21^ giornata: contatti tra Draghi e Gravina

Come riportato da Sky, negli ultimi minuti, c’è stato un contatto tra il presidente del Consiglio Mario Draghi e il numero uno della Lega di Serie A Gravina. Draghi avrebbe chiesto di riflettere sulla possibilità di chiudere gli impianti al pubblico o di valutare una sospensione del campionato.

L’intenzione della Lega di Serie A sembrerebbe però quella di proseguire con lo svolgimento del campionato, monitorando giorno per giorno la situazione dei positivi e della pandemia.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!