Rinnovo Yildiz – La trattativa per il rinnovo di Kenan Yildiz, partita con grande ottimismo, si è progressivamente arenata. La Juventus era, ed è, intenzionata a blindare il talento turco con un accordo fino al 2030, forte anche della volontà del giocatore di proseguire il suo percorso a Torino. Ora, però, tutto è in fase di stallo e la distanza tra le parti resta.
L’entourage del numero 10 bianconero chiede un ingaggio da top, fissato attorno ai 6 milioni di euro, cifra ritenuta adeguata per il peso crescente di Yildiz in squadra. La dirigenza juventina si è spinta fino a 5 milioni, ma al momento non sembra essere intenzionata ad andare oltre.
I bianconeri stanno valutando soluzioni alternative come l’inserimento di bonus facilmente raggiungibili, nel tentativo di colmare il milione che separa domanda e offerta. Intanto il tempo stringe e la netta sensazione è che serva un nuovo rilancio per sbloccare l’intesa e allontanare l’interesse crescente delle big europee.
Rinnovo Yildiz, altro ostacolo dal Real Madrid
Sul giocatore, infatti, si stanno muovendo club di altissimo profilo, con il Real Madrid in prima fila. Xabi Alonso ha individuato in Yildiz l’investimento prioritario da compiere, aggiungendolo nella lista dei desidera. Dal canto proprio, il numero 10 turco attende ancora le mosse della Juventus, ma una cosa è certa: per rimanere in bianconero dovrà essere offerto uno stipendio da big, superiore a quello percepito da altri compagni di squadra meno “centrali” come David (per lui 5 milioni a stagione).





