Rinnovo Tomori – Fikayo Tomori è uno dei simboli della rinascita del Milan in questa prima parte di stagione, guidato dall’esperienza e dalla preparazione di Massimiliano Allegri. Il difensore inglese, arrivato dal Chelsea e protagonista nella stagione dello Scudetto, aveva vissuto un periodo di calo di rendimento, riflesso anche nelle difficoltà dell’intero reparto difensivo rossonero.
Lo scorso gennaio il centrale era stato vicino a lasciare Milano, con Tottenham e Juventus pronti a offrirgli una nuova avventura, ma Tomori ha scelto di restare fedele ai colori del Milan. Una decisione che oggi sta ripagando: il giocatore è tornato su livelli altissimi, contribuendo a una difesa che ha subito solo tre gol in otto partite, di cui appena due su azione.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il club rossonero ha preso atto del suo ritorno ai vertici e avrebbe già avviato i contatti con l’entourage del calciatore per discutere un possibile rinnovo di contratto. L’accordo attuale con l’inglese scade nel giugno 2027, ma le parti potrebbero presto incontrarsi nuovamente per mettere la firma su un prolungamento più che meritato.