Rinnovo Svilar – Mile Svilar sta trattando il rinnovo del contratto con la Roma, con il club che ha alzato la sua offerta per avvicinarsi alla richiesta del portiere di 4 milioni di euro a stagione. Le trattative sono state accelerate grazie all’intervento del presidente Dan Friedkin, che ha incontrato personalmente Svilar a Trigoria.
Restano da definire alcuni dettagli, tra cui l’importo della clausola rescissoria, che l’agente vorrebbe fissare a 40 milioni, mentre la Roma preferirebbe aumentarla a 50 milioni. L’accordo dovrebbe essere raggiunto su un contratto quinquennale. Il portiere belga di origini serbe è diventato una figura chiave nella squadra e perciò, l’obiettivo principale sarà uno: blindarlo.
Per quanto riguarda il mercato in uscita, in caso di mancata qualificazione alla Champions League i giallorossi potrebbero dover effettuare almeno una cessione di lusso. A rischiare l’addio in tal senso sarebbe Evan Ndicka, difensore finito nel mirino del Real Madrid. Il club spagnolo, insieme ad altre big, potrebbe decidere di fare un’offerta per il suo acquisto durante la prossima finestra di mercato, nonostante la richiesta dei capitolini si aggiri almeno sui 50 milioni d’euro..