Juventus, Allegri non molla Rabiot: si aprono nuovi scenari per gennaio!

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Rinnovo Rabiot – Dopo 3 anni di anonimato più totale, il rendimento di Adrien Rabiot ha subito un’impennata totalmente inaspettata che lo ha reso uno degli uomini mercato più ricercati di questo gennaio che sarà infuocato per la Juventus. Il centrocampista francese, rilanciatosi con Massimiliano Allegri, ha disputato un ottimo Mondiale che ha attirato le attenzioni di molti top club, pronte a giocare a rialzo pur di ingaggiarlo.

Nonostante questo, però, il tecnico bianconero vorrebbe trattenerlo alla Juventus e la dirigenza avrebbe riallacciato i rapporti con la mamma procuratrice per capire l’effettiva volontà del calciatore. Rabiot, infatti, sarebbe disposto a rimanere alla Juventus, ma con un ritocco d’ingaggio e con la certezza di essere uno degli uomini chiave del nuovo progetto. Se sul secondo punto sarebbe facilmente accontentabile, la richiesta di 9 milioni netti preoccupa i vertici della Vecchia Signora, chiamati a far quadrare i conti, dopo le vicende che hanno visto coinvolto il club.

La trattativa non sarebbe ancora sfumata, ma ad ora è tutto in salita: qualora non ci fosse il via libera per offrire i 9 milioni richiesti, Cherubini potrebbe pensare a cederlo già a gennaio per una cifra intorno ai 15-20 milioni di euro. In questo modo verrebbe iscritta a bilancio una bella plusvalenza che sarebbe anche una boccata d’ossigeno fresco.

Rinnovo Rabiot, i possibili sostituti del francese

Qualora non si trovasse la quadra per il rinnovo e si decidesse di optare per una cessione, la Juventus avrebbe individuato due profili che potrebbero sostituire Rabiot: il primo è quello di Alexis Mac Allister, protagonista assoluto della cavalcata dell’Argentina in Qatar, mentre il secondo è quello di Teun Koopmeiners, centrocampista dell’Atalanta ma che si sta dimostrando all’altezza delle big di Serie A.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!