Rinnovo Pulisic – Giunti quasi al termine di un’annata a dir poco deludente, in casa Milan bisognerà avviare numerose riflessioni in vista della prossima stagione. Senza partecipazione alle coppe europee, la permanenza di alcuni top non è certa al 100%. Tra questi, anche Christian Pulisic.
Il campione statunitense, infatti, non è ancora escluso che possa separarsi dai colori rossoneri nella prossima sessione estiva di calciomercato. Uno scenario horror per il Milan e per i suoi tifosi, da evitare in ogni modo attraverso la firma del nuovo contratto.
Ciò che tiene in ansia il Milan, però, è appunto la questione rinnovo: nelle ultime settimane si sarebbe registrata un’improvvisa frenata da parte dello stesso Pulisic, che ha preferito prendersi del tempo per riflettere. Cresce l’attesa per la decisione sul futuro, che molto probabilmente dipenderà da un dettaglio ben preciso.
Rinnovo Pulisic: addio al Milan? Cosa filtra sul suo futuro
Il rinnovo di Pulisic con il Milan è in stand-by. Improvvisa frenata per il suo prolungamento fino al 2030, ad oggi rimane in scadenza nel 2027 con opzione per il 2028. Ci sarebbe ancora molto tempo da trascorrere insieme in ogni caso, tuttavia la decisione di temporeggiare da parte del calciatore ha aperto diversi scenari alternativi già in vista dell’imminente mercato estivo. Stando a quanto riferito da Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, Pulisic avrebbe chiesto tempo per comprendere in maniera chiara quale sarà il nuovo progetto sportivo dei rossoneri ed avere garanzie sulle ambizioni societarie per le prossime stagioni, dopo il fallimento di quella in corso. Nel frattempo, però, il suo agente avrebbe già iniziato a sondare il terreno per un eventuale trasferimento sia in Italia che all’estero. Si prospetta dunque una situazione spinosa per il club meneghino, allo stesso modo di quella legata al rinnovo di Theo Hernandez e di Maignan.