Rinnovo Pasalic – L’Atalanta è al lavoro per prolungare il contratto di Mario Pasalic, in scadenza nel giugno 2025. Il centrocampista croato, in nerazzurro dal 2018, ha raggiunto quota 297 presenze e 59 reti, eguagliando il record del Papu Gomez.
Il club ha proposto un prolungamento biennale alle stesse cifre dell’attuale contratto. Pasalic, che quest’anno ha collezionato 46 presenze e 6 gol tra campionato e Champions, non è un titolare fisso ma resta una pedina importante nella rotazione di Gasperini. Nonostante la scadenza vicina, sono attese novità nei prossimi giorni, ma il calciatore sembra abbia dato priorità alla Dea.
Già tempo fa, il suo agente Marko Naletilic aveva fatto il punto suil rinnovo ai microfoni di TMW: “Siamo in trattativa con l’Atalanta. Abbiamo un ottimo rapporto con la società e credo che sarà una trattativa elegante. Non credo che ci saranno problemi. Il ragazzo piace a molti, però all’Atalanta è molto contento e gli vogliono tutti bene. La Dea è assolutamente in vantaggio”.
Rinnovo Pasalic, un altro centrocampista a rischio cessione
Terminata la stagione Pasalic e l’Atalanta si siederanno a tavolino per trovare il definitivo accordo sul rinnovo. A salutare la Dea, però, potrebbe essere un altro centrocampista come Ederson. Il brasiliano è recentemente finito nel mirino del Manchester United, club che sarebbe pronto a fare follie pur di accaparrarselo. Occhio dunque al centrocampo nerazzurro del prossimo anno, che rischia di cambiare alcuni volti.