📢 Atalanta, il futuro di Muriel è incerto: la clausola nel contratto può cambiare tutto!

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Rinnovo Muriel – Il futuro di Luis Muriel all’Atalanta è ancora tutto da scirvere. L’attaccante colombiano non è più un punto fermo della squadra di Gian Piero Gasperini, che sarebbe pronto a farne a meno davanti ad un’offerta congrua a quello che è il valore del calciatore. Offerta che però potrebbe non arrivare a causa della situazione contrattuale del calciatore.

Muriel, infatti, è in scadenza di contratto ed a fine stagione potrebbe essere libero di accasarsi a zero ovunque lui voglia. Il condizionale si rende necessario perché, secondo Tuttosport, l’Atalanta avrebbe inserito una clausola nel contratto del numero 9 bergamasco. Il cavillo burocratico permetterebbe alla Dea di prolungare in automatico il contratto del proprio attaccante, posticipando la scadenza al 2024.

In questo modo il contratto durerebbe un anno in più e l’Atalanta potrebbe pensare di cederlo già nel mercato di gennaio per monetizzare il più possibile. Come detto, infatti, il ritorno in campo di Zapata e l’esplosione di Hojlund hanno tolto spazio a Muriel che potrebbe decidere di rilanciarsi lontano da Bergamo, magari ripartendo anche da una piazza meno importante, ma con ambizioni da big.

Rinnovo Muriel, quale futuro per il colombiano

Nonostante il rinnovo di contratto automatico, Muriel sembrerebbe essere sul mercato e non mancherebbero gli interessamenti di alcune squadre anche di Serie A. Un pensiero potrebbe farlo il Monza, squadra alla ricerca di una punta con le caratteristiche del colombiano, che potrebbe attrarlo grazie al progetto ambizioso. Attenzione anche a Salernitana e Torino i cui progetti sono altrettanto ambiziosi e che necessiterebbero di una ciliegina in avanti per completare il proprio organico.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!