Rinnovo Maignan – Dopo l’infortunio rimediato contro il Bologna, Mike Maignan è tornato regolarmente a disposizione di Massimiliano Allegri contro il Lecce in Coppa Italia e domani, 28 settembre, è pronto a riprendersi il posto da titolare anche in campionato contro il Napoli, alle ore 20:45 a San Siro.
Nonostante le voci di mercato, in estate, il portiere francese è rimasto a Milanello, posticipando la decisione sul futuro ai mesi successivi. L’ex Lille, infatti, ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno 2026 e le trattative per il rinnovo non sembrano andare per il meglio.
Stando a quanto riporta l’esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, Maignan era stato vicino a lasciare il Milan in estate, con il Chelsea che aveva presentato un’offerta da 15 milioni, poi rifiutata. Il mancato addio non ha, però, ridotto le distanze nella trattativa per il prolungamento di contratto.
Rinnovo Maignan, trattativa totalmente ferma
L’estremo difensore aveva, infatti, deciso di restare almeno per un altro anno e ora si attende un primo segnale verso la prossima stagione. Ad oggi, però, la situazione del rinnovo è totalmente ferma e le parti restano distanti. All’interno del club la sensazione è che la decisione arriverà a gennaio e, nel caso in cui si optasse per l’addio, bisognerà capire se si cercherà di monetizzare, anticipando di qualche mese l’addio, o se Maignan saluterà a parametro zero.