Rinnovo Maignan – Il futuro di Mike Maignan al Milan resta in bilico. Come riportato da Matteo Moretto sul canale di Fabrizio Romano, i dialoghi per il rinnovo del contratto sono attualmente fermi. A febbraio era stato raggiunto un accordo verbale per un prolungamento fino al 2028 con opzione per un altro anno e uno stipendio da 5 milioni netti, poi il gielo.
La società rossonera ha deciso infatti di bloccare l’operazione a causa di un mix di fattori, tra cui i risultati sportivi del club e alcune prestazioni non esaltanti del portiere francese. Questo stop ha aperto scenari di mercato, portando Maignan vicino al Chelsea in estate, che però ha presentato un’offerta ritenuta troppo bassa (tra i 10 e i 13 milioni di euro) dal Milan.
Come ormai noto, Maignan aveva trovato un’intesa con il club inglese, ma il mancato accordo tra le due società ha fatto saltare l’operazione. Il portiere è così rimasto a Milano, ma senza rinnovo potrà accordarsi con un altro club già a gennaio 2026. Il Milan dovrà affrontare questa situazione delicata nei prossimi giorni o settimane, consapevole di poter perdere un altro big a parametro zero.